fbpx

Rinofiller

Rimodellamento non chirurgico del naso

Durata

20-30 minuti

Durata Trattamento

Gli effetti durano 12 mesi circa

Risutato

Immediato

Il rinofiller è un trattamento di medicina estetica che aiuta a correggere i difetti estetici del naso.

Proprietà del trattamento

Il rinofiller è un trattamento di medicina estetica che aiuta a correggere difetti estetici del naso. La tecnica si basa sull'iniezione di un riempitivo, che ha lo scopo di modellare le forme del naso. Il riempitivo più usato è l'acido ialuronico, di cui esistono diverse tipologie.

Tempi di recupero

Non ci sono tempi di recupero, quindi dopo una seduta di rinofiller è possibile tornare a lavoro. Dato che il gel si deve stabilizzare, attenzione a non: indossare occhiali sul naso per almeno una settimana, esporsi al sole per almeno 7 giorni.

Anestesia

La procedura è poco invasiva e non necessita di alcun tipo di anestesia. È possibile utilizzare crema anestetica.

Benefici

Il rinofiller è infatti particolarmente adatto per correggere i seguenti difetti: 1) Eliminare la cosiddetta “gobba” al naso; 2) Correggere il cosidetta “naso a sella”, quella problematica che si manifesta cioè nei casi in cui il naso risulta vuoto nelle sue porzioni laterali; 3) Ottenere uno spostamento verso l’alto della punta del naso ottenendo il cosiddetto “naso all’insù”

Dolore

Il dolore è quello di una semplice puntura.

Il rinofiller è una delle più moderne tecniche di medicina estetica che prevede l’iniezione di un filler a base di acido ialuronico nel naso, permettendone un rimodellamento non chirurgico.

La tecnica del rinofiller consente infatti di migliorare in maniera rapida ed effettiva il profilo del naso, permette di correggere ed eliminare alcuni difetti come gobbe o deviazioni, il tutto senza sottoporsi ad interventi chirurgici di alcun genere.

Il trattamento di rinofiller nello specifico prevede esclusivamente l’uso di un filler volumizzante che riempie le aree irregolari, correggendo i difetti presenti, può far scomparire la cosiddetta “gobba” e inoltre mediante l’uso di questa speciale tipologia di filler è possibile modificare il volume del naso sollevando la punta o alzando la radice del naso.

In pratica il rinofiller rappresenta una vera e propria rinoplastica non chirurgica.

Il rinofiller è un trattamento di natura esclusivamente estetica, non indicato in caso di problemi funzionali nasali, per risolvere quest’ultimo tipo di problematiche l’intervento chirurgico resta l’unica soluzione.

Il rinofiller è infatti particolarmente adatto per correggere i seguenti difetti:

  • eliminare la cosiddetta “gobba” al naso
  • correggere il cosidetta “naso a sella”, quella problematica che si manifesta cioè nei casi in cui il naso risulta vuoto nelle sue porzioni laterali.
  • ottenere uno spostamento verso l’alto della punta del naso ottenendo il cosiddetto “naso all’insù”

Come tutti i trattamenti di medicina estetica, è importante al fine di ottenere un ottimo risultato estetico, che il trattamento venga eseguito da professionisti certificati, che sappiano valutare preventivamente il caso da trattare e operare in sicurezza per risolvere le problematiche del caso ottenendo un aspetto sempre gradevole e naturale.

Il rinofiller è un trattamento che si effettua in ambulatorio, la procedura è poco invasiva e non necessita di alcun tipo di anestesia.

Per ottenere un ottimo risultato estetico il trattamento necessita di 20-30 minuti e generalmente non ci sono effetti collaterali di alcun tipo, solo raramente possono manifestarsi dei piccolissimi lividi che spariscono comunque nel giro di 2-3 giorni e che potranno comunque essere nascosti il giorno successivo con un correttore.

Gli effetti del rinofiller sono visibili appena concluso il trattamento e non è necessario prendere particolari precauzioni dopo aver effettuato questo tipo di trattamento.

Raccomandiamo sempre ai nostri pazienti che l’uso degli occhiali da sole dovrebbe essere evitato nelle ore immediatamente successive al trattamento e che per il giorno stesso sarebbe opportuno evitare di praticare sport o effettuare saune o docce troppo calde.

Dal giorno successivo al trattamento sarà possibile riprendere le normali attività.

Il rinofiller, come anche tutti i trattamenti che utilizzano i filler riassorbibili, offre risultati nel tempo a seconda della tipologia di prodotto utilizzato; mediamente hanno una durata di circa 12 mesi.

Chi vuole mantenere i risultati dovrà sottoporti al trattamento all’incirca una volta l’anno a meno di non ricorrere a una rinoplastica e avere risultati permanenti.

Per effettuare il rinofiller si usano dei filler riassorbibili a base di acido ialuronico.

La tipologia dei filler usati deve tassativamente essere del tipo volumizzante in modo da poter avere la certezza che una volta iniettato il prodotto questo rimanga esattamente nella posizione scelta dal chirurgo.

Inoltre il grande vantaggio dell’utilizzo di prodotti a base di acido ialuronico più “compatti” risiede nel fatto che i tempi di riassorbimento del trattamento sono più lunghi, stimabili approssimativamente in 12 mesi

Prenota la tua visita

Verrai contattato il prima possibile dal mio team, per conoscere meglio le tue esigenze , siamo a tua disposizione.